Professione Personale
Professione Personale è il marchio di Verbena (in collaborazione con Trotti) che si rivolge ai commercialisti e ai professionisti che hanno a che fare con i temi dell’amministrazione del personale, della contrattualistica e della gestione del proprio studio.
Si rivolge ai professionisti e ai loro clienti.
Offre servizi al professionista per agevolarlo nello svolgimento delle attività quotidiane, nella risoluzione di problemi complessi con il cliente, nella formazione e nell’aggiornamento proprio e del personale di studio e nello sviluppo di una proposta commerciale ampliata e un’azione commerciale specifica.
Quest’ultima attività punta a migliorare l’efficacia dello studio nel proporsi al mercato e nella valorizzazione dei propri clienti.
Svolgimento delle attività quotidiane
Il professionista e il suo personale possono accedere alle professionalità PP e chiedere supporto nella risoluzione delle problematiche che quotidianamente vengono sottoposte allo studio. Il professionista risulta sgravato dall’impegno quotidiano.
risoluzione di problemi complessi con il cliente
quando si presentano problemi non ordinari il team di PP affianca il professionista nel dare la risposta al cliente e se necessario a proporre soluzioni ad hoc con il relativo preventivo
formazione e aggiornamento
Periodicamente il team di PP forma il personale sul piano tecnico e commerciale: sul piano tecnico con attività di aggiornamento e formazione per tutto lo studio e sul piano commerciale con azioni di formazione, sulle gestione della relazione con il cliente e sulle tecniche di up-selling e sviluppo dei prospect.
proposta commerciale ampliata
Lo staff di PP mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri servizi a disposizione dello studio gli permette di ampliare l’offerta con tutta la gamma di attività che siamo in grado di offrire. Questo rende ogni studio PP più forte sul piano dell’offerta consulenziale (fondamentale per sopravvivere sul mercato pe i prossimi anni) e aggiunge una linea di ricavi aggiuntiva.
Sviluppo azione commerciale
Oltre all’attività sopra descritta se lo studio intende sviluppare una propria proposta commerciale complessiva lo staff è in grado di mettere lo studio e il suo personale nelle condizioni di affrontare il mercato con un mix di strumenti e soluzioni (anche sw come sistemi di marketing automation e di gestione delle attività commerciali) che permettano la gestione di processi di vendita efficaci. Per fare questo forniamo liste di aziende target, metodi di contatto e proposizione commerciale, formazione di vendita, supporto alla predisposizione di una offerta commerciale coerente ed equilibrata, comunicazione delle studio (online e offline) in linea con l’immagine che il professionista vuole avere…