Chi siamo

IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI

Verbena Management s.a.s.  – Your Business Booster, nasce nel 2013 come società di consulenza direzionale specializzata nell’HR Management.

Basandosi sull’ esperienza ventennale dei propri manager e professionisti, incentriamo il nostro lavoro sullo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali ed organizzativi. Ci focalizziamo soprattutto sulla gestione delle Risorse Umane in azienda e sulla gestione di progetti imprenditoriali.

La Mission di Verbena Management è quella di portare il tema dell’ HR Management e della valorizzazione delle persone all’ interno di contesti imprenditoriali diversi. Lo facciamo utilizzando soprattutto metodi di gestione innovativi e personalizzati.

L’ obiettivo è quello di offrire, attraverso l’outsourcing,  un supporto altamente professionale nell’ambito nelle Risorse Umane, anche alle aziende di piccole e medie dimensioni. Ci occupiamo di curare tutti gli aspetti finalizzati all’efficacia, all’organizzazione, alla gestione delle responsabilità e al monitoraggio dei risultati.

Spesso operiamo in processi di start-up o progetti speciali in partnership e condividendo anche il rischio con l’azienda cliente.

I nostri servizi si distinguono perché sono pensati per sostenere le direzioni aziendali e per creare un pratico supporto alle direzioni HR. CI ispiriamo ai processi che coinvolgono tutto il “ciclo di vita professionale” del lavoratore:

  • Dalla selezione delle persone strategiche al loro inserimento in azienda;
  • Dalla valutazione delle prestazioni alla valutazione del potenziale inespresso dei lavoratori già in azienda,
  • Dai sistemi premianti e incentivanti e ai premi produttività legati al welfare aziendale.

Inoltre, la nostra esperienza pluriennale nel Temporary Management e nella gestione dell’ufficio Risorse Umane in outsourcing ci ha permesso di gestire con successo alcuni aspetti delicati come:

  • Licenziamenti individuali e collettivi,
  • Relazioni sindacali, revisioni o cambi di contratti collettivi applicati, accordi di secondo livello ecc…

Belli

Alessandro Belli

Amministratore Unico di Verbena Management s.a.s.

Dal 2001 si occupa di gestione del personale e aziendale sia come Temporary Manager, con deleghe o procure in relazione alla tipologia dei progetti seguiti, che come consulente. Si è dedicato a sviluppare la comunità dei direttori del personale guidando nel ruolo di Presidente l’AIDP Umbria dal 2005 al 2011 e come consigliere dell’AIDP Promotion, a livello nazionale.
Durante l’Università ha fondato Ideeprogetti con alcuni amici: l’obiettivo è sempre stato il medesimo, ossia quello di lavorare in maniera autonoma, per portare valore alle imprese.
Dal dicembre 2013 ad oggi, con la sua società, Verbena Management s.a.s., cura la gestione delle Risorse Umane in modo atipico, stando attento all’ innovazione come processo, cultura aziendale ed approccio al business. Inoltre come leva competitiva: ama infatti lavorare con i numeri. All’interno dei team di lavoro sa creare un clima di fiducia, positivo e motivato, nella chiarezza dei ruoli e delle responsabilità e con disponibilità all’ ascolto.

Federica Bonaventura

Responsabile del coordinamento progetti di Verbena Management s.a.s.

Si caratterizza per la sua formazione umanistica in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e con un Master in Human Resources Management.
La motivazione, la curiosità e il suo desiderio di apprendere, la porta ad accrescere le sue esperienze in ambito HR e la spinge a sperimentare, conoscere e perseguire progetti sempre più innovativi in ambito formativo ed organizzativo-gestionale concentrando l'attenzione sullo sviluppo delle Risorse Umane e delle competenze.
Dal 2016 fa parte del team di professionisti di Verbena Management, occupandosi dello sviluppo del brand di Professione Personale, dell'organizzazione degli eventi aziendali di Verbena Management degli incontri formativi aziendali in ambito lavoro e gestione del personale, approcciandosi soprattutto alle realtà aziendali del territorio umbro. Iscritta al gruppo giovani di AIDP Umbria, sempre presente come elemento operativo, dinamico ed innovativo per le iniziative rivolte alle professioni dell' HR Management.